syllabus_bkgd

PROGRAMMA

megan_antique

L'Angel Academy of Art, Firenze, è un'istituzione privata che insegna disegno e pittura nella tradizione dei vecchi maestri. Mentre questa tradizione è iniziata almeno fin dal 14 ° secolo in Italia, il curriculum e le tecniche di insegnamento si basano su quelle delle accademie europee del 19 ° secolo e sono il risultato di oltre 45 anni di ricerca e sperimentazione da parte del fondatore e direttore dello studio della scuola , Michael John Angel. Questo processo passo-passo di successo insegna allo studente ad appropriarsi completamente delle abilità necessarie per la pittura rappresentativa. Dà al laureato la capacità di utilizzare ideali e tecniche classiche per l'espressione contemporanea.

 

mjaM. J. Angel, nato in Inghilterra nel 1946, dipinge e studia arte sin dalla sua adolescenza. Attraverso il grande maestro italiano, Pietro Annigoni, Angel è stato reso consapevole della mancanza di un metodo efficace di insegnamento nelle università e nelle scuole pubbliche d'arte. Persino in Europa, dove permangono alcune vestigia dei vecchi metodi di disegno del cast e di nature morte, le scuole ufficiali mancano di conoscenza per insegnare in modo efficace il realismo e frustrare lo studente cercando di applicare vari concetti del XX secolo a un pre-20 ° anniversario. disciplina del secolo. All'Accademia dell'Angelo, d'altra parte, i principi coinvolti si rivelano concretamente insegnabili e, attraverso una serie di esercizi per un periodo di tre anni, lo studente impara a padroneggiarli.

 

torna in cima >

 


bulgarian rug

 

I PROGRAMMI

Il Programma Fondamentale si è evoluto da una combinazione tra la ricerca di Mr. Angel e quella di un certo numero di studenti del grande pittore americano, R. H. Ives Gammell, il cui pedigree, a sua volta, risale all'Accademia francese del 19 ° secolo. Il programma inizia con il lavoro di una serie di litografie appositamente preparate, che rapidamente insegnano allo studente le abilità di base del rendering accurato (l'Angel Academy of Art utilizza il miglior set di disegni didattici: che sono stati realizzati da Charles Bargue nel 19 ° secolo, a per volere di Jean-Léon Gérôme, lo studio possiede molti degli originali). Con queste abilità di base, lo studente progredisce per lanciare il lavoro, prima a carboncino, poi a pittura ad olio. Da questi, lo studente passa alla natura morta, la migliore arena in cui studiare colore, consistenza e l'illusione delle tre dimensioni. Il lavoro dal modello dal vivo inizia immediatamente nel primo trimestre ed è al centro del nostro programma.

 

Per insegnare il massimo nell'accuratezza e nell'esecuzione, la scuola utilizza il metodo della dimensione della vista per il cast e per la natura morta. Nelle stanze del modello dal vivo, tuttavia, l'Angel Academy of Art insegna un sistema di misurazione comparativa in cui lo studente impara a incorporare il concettuale con il realistico. Mentre questo sistema era comune negli atelier del 19 ° secolo, è raro tra le accademie realiste moderne.

 

torna in cima >

 


cast_class

 

I programmi di laurea comprendono due opzionali: ritratto e composizione (sia a forma che a colori). Il lavoro dal modello dal vivo continua.  

 

L'Angel Academy sottolinea l'importanza della professionalità per coloro che intendono intraprendere la pittura come carriera. Contrariamente alla credenza popolare, la professione dell'artista è valida; un pittore adeguatamente formato può aspettarsi di guadagnare uno stipendio equivalente a quello di un medico o di un avvocato. Studiare con noi dovrebbe essere visto come un investimento di carriera.  

 

Il curriculum completato consentirà al laureato di affrontare con sicurezza e superare i progetti più difficili in disegno e pittura. Utilizzando le abilità, le tecniche, le conoscenze e l'approccio che vengono insegnati all'Angel Academy of Art, Firenze, si possono realizzare opere d'arte della massima qualità possibile.

 

torna in cima >

 


groupsetting

 

Una parola finale

Il metodo dell'Academy è quello delle istruzioni individuali in un setting di gruppo. Cioè, ogni studente viene valutato su base continuativa e avanza in gran parte in conformità con il tempo e gli sforzi che lui o lei può investire. Poiché il programma è una successione di progetti attentamente progettati, la formazione e l'esperienza precedenti di uno studente non influenzano i compiti assegnati; la velocità di avanzamento dipende solo dalla velocità con cui l'istruzione viene assorbita. In generale, l'atmosfera dell'atelier dell'Angel Academy è rilassata e conviviale. La competizione è amichevole, e c'è un'aria di sostegno e rispetto tra studenti e istruttori: i loro obiettivi sono, dopotutto, reciproci.

 

376

 

torna in cima >

 


Curriculum

bargue

IL CURRICULUM

Il lavoro inizia da disegni appositamente preparati che rapidamente ed efficacemente danno un comando di forma, proporzione e resa tonale. Queste abilità vengono poi applicate agli studi di calchi in gesso, prima a carboncino, poi a colori ad olio.

 

Insieme con il lavoro quotidiano dal modello dal vivo, prima a matita, poi a carboncino, questi studi occupano i primi due anni. Gli studenti del terzo anno dipingono dal nudo e si concentrano anche sulle discipline della natura morta, che è l'arena perfetta in cui imparare il colore, la consistenza e l'illusione delle tre dimensioni. Il modello dal vivo richiede una grande abilità nel gesto, nel design, nelle proporzioni e nel colore molto sottile.

 

Questo lavoro dal modello dal vivo inizia nella seconda settimana dello studente; crediamo che il tempo trascorso a padroneggiare le abilità fondamentali sia un tempo ben speso. La figura umana è centrale per l'arte europea - la nostra spinta innata verso l'antropomorfismo dipende da essa per l'espressione e molti dei nostri principi di composizione derivano da uno studio del nudo.

 

I programmi del 2 ° e del 3 ° anno dell'Angel Academy comprendono ora aspetti compositivi, come il modo di progettare due, e poi tre figure in un'armonia coerente, come fare in modo che una o più figure o oggetti sembrino retrocedere sullo sfondo, così come il difficile compito di come creare una luce coerente all'interno di una composizione immaginaria. Gli studenti imparano anche come dare un reale potere al soggetto principale della loro pittura.

 

Inoltre, viene ora insegnato il disegno di massa, insieme all'approccio lineare più usuale. Il disegno di massa è il metodo tradizionale di disegno usato dagli antichi maestri e raramente viene insegnato negli atelier di oggi.

 

Come sempre, l'enfasi è sulla creazione di una solida illusione tridimensionale, incorporando il concettuale insieme all'osservazione della natura. Questa era una delle principali preoccupazioni di guida per i grandi artisti del Rinascimento e, grazie a loro, ora sappiamo come farlo.   Le presentazioni di diapositive su vari aspetti tecnici, quali anatomia e morfologia, prospettiva e storia dell'arte dal punto di vista del pittore praticante, vengono fornite regolarmente.

 

torna in cima >


229

IL PROGRAMMA

Il programma fondamentale dell'Angel Academy of Art è un corso triennale unico, sviluppato in 45 anni dal maestro pittore e ritrattista Michael John Angel. Questo programma triennale consiste in una serie graduata di esercizi specifici, ognuno dei quali si basa sulle lezioni apprese dal precedente. Il design del corso si basa su tecniche e metodi sviluppati negli atelier del XIX secolo e successivamente rifiniti. È il modo più veloce per imparare a disegnare e dipingere ai massimi livelli; alla fine, qualsiasi artista che possa creare a questo livello è in grado di esprimere qualsiasi cosa lui o lei voglia.  

 

L'obiettivo dell'Academy è quello di sviluppare l'abilità degli studenti attraverso l'allenamento e la pratica tradizionali, utilizzando gli stessi metodi utilizzati per insegnare a molti dei grandi maestri del passato. Allo stesso tempo, è incoraggiata la forza individuale e l'interpretazione artistica di ogni studente; i confini sono spinti e lo studente può emergere come artista altamente qualificato e sicuro di sé. Un diploma viene assegnato agli studenti che completano con successo il programma triennale di base.

 

torna in cima >

 


INFO & ISCRIZIONE

paolo

 

INFORMAZIONI DI ISCRIZIONE PER ANNO ACCADEMICO 2018-2019

AUTUNNO 2018 TRIMESTRE: 24 SETTEMBRE AL 7 DICEMBRE 2018
INVERNO 2019 TRIMESTRE: 7 GENNAIO AL 22 MARZO 2019
PRIMAVERA 2019 TRIMESTRE: 8 APRILE AL 14 GIUGNO 2019

 

INFORMAZIONI DI ISCRIZIONE PER ANNO ACCADEMICO 2019-2020

AUTUNNO 2019 TRIMESTRE: 23 SETTEMBRE to 6 DICEMBRE 2019
INVERNO 2020 TRIMESTRE: 7 GENNAIO to 20 MARZO 2020
PRIMAVERA 2020 TRIMESTRE: April 6 to 12 GIUGNO 2020

 


 

TASSE DI FREQUENZA

 

La quota di iscrizione completa per ciascuno dei tre termini dell'Anno Accademico 2018-19 e 2019-20 è di €4200.00.
(Ci sono tre trimestri in un anno accademico: autunno, inverno e primavera). Si prega di notare che i prezzi sono soggetti a modifiche senza preavviso. Tutti i costi delle forniture e dei materiali sono a carico dello studente, come lo sono tutti i costi di alloggio e soggiorno.    

 

paypalI pagamenti sono accettati anche tramite PayPal. Vi preghiamo di contattarci per ulteriori dettagli.

 

torna in cima >

 


 

DOMANDA D’ISCRIZIONE

La domanda è aperta a tutti: non ci sono restrizioni sull'età o sull'esperienza. Non richiediamo certificati di formazione precedenti di qualsiasi titolo dal richiedente. Nuovi studenti saranno ammessi all'inizio dei trimestri autunno, inverno e primavera.

 

Il programma tradizionale insegnato alla Angel Academy of Art di Firenze è uno di avanzamento sistematico, ogni progetto si basa sulle lezioni apprese dal precedente. Per questo motivo, è fondamentale che ogni studente cominci al punto di partenza: un focus intenso sul disegno. Questo processo graduale e dettagliato insegna allo studente ad appropriarsi completamente delle abilità necessarie per la pittura rappresentativa. Non ci sono scorciatoie per eccellenza.

 

Il posizionamento avanzato in questo sistema può essere preso in considerazione solo nella circostanza di uno studente che desidera trasferire da un'altra scuola "atelier" alla nostra. In questo caso, chiederemmo di vedere diapositive o fotografie di esercizi standard in rendering completati presso l'istituto precedente (per esempio disegni di cast, dipinti di cast, disegni di figure, ecc.). Lo studente entrerebbe quindi nel nostro programma al livello appropriato al suo / suoi studi.

 

Gli studenti che hanno acquisito esperienza in un'università, coloro che hanno studiato l'arte in modo indipendente o quelli che provengono da un'altra scuola d'arte il cui corso non è riconosciuto come stile da atelier, non si qualificano per il posizionamento avanzato nel nostro programma. Tuttavia, questi studenti con più esperienza in disegno e pittura tendono a muoversi attraverso il percorso più velocemente e con maggiore facilità.

 

L'Angel Academy of Art, Firenze è impegnata in una politica di non discriminazione nelle sue ammissioni; tuttavia, l'Accademia si riserva il diritto di non accettare domande che, a giudizio assoluto della sua direzione, superino il numero appropriato di partecipanti ai corsi o che siano altrimenti giudicate non in linea con la gestione ordinata dei programmi.  

 

L’ Angel Academy of Art, Firenze si riserva il diritto di apportare modifiche al personale docente quando necessario.

 

PER FAVORE CLIC QUESTI LINK PER I MODULI STAMPABILI:

MODULO DI RICHIESTA 2018-19 o MODULO DI ISCRIZIONE 2019-20

 


 

TERMINI DI DOMANDA

Si prega di inviare le vostre domande originali per arrivare durante i trimestri. I termini per la ricezione delle domande per l'anno accademico 2018-19 e 2019-20 sono i seguenti (tuttavia, poiché i posti sono limitati e soggetti a disponibilità, è consigliabile anticipare queste date).

 

Anno accademico 2018-19

Autunno 2018 Trimestre 24 settembre a
7 dicembre 2018
scadenza
1 marzo 2018
Inverno 2019 Trimestre 7 gennaio a
22 marzo 2019
scadenza
1 giugno 2018
Primavera 2019 Trimestre 8 aprile a
14 giugno 2019
scadenza
1 ottobre 2018

 

Anno accademico 2019-20

Autunno 2019 Trimestre 23 settembre a
6 dicembre 2019
scadenza
1 marzo 2019
Inverno 2020 Trimestre 7 gennaio a
20 marzo 2020
scadenza
1 giugno 2019
Primavera 2020 Trimestre 6 aprile a
12 giugno 2020
scadenza
1 ottobre 2019

 

Le domande pervenute dopo queste date saranno inserite in una lista di attesa per le date richieste.

torna in cima >

 


simic

 

CONDIZIONI

Per l'anno accademico 2018-19
All'accettazione della domanda, ti verrà richiesto di confermare il tuo posto con un deposito a titolo di tassa non rimborsabile / non trasferibile per un importo di €1500.00. Vi preghiamo di contattarci per ulteriori dettagli. Saldo delle tasse scolastiche deve essere pagato entro le seguenti date (si prega di notare: i materiali di disegno e pittura non sono incluse):

 

SALDO TRIMESTER FALL 2018 ENTRO: 1 APRILE 2018
SALDO TRIMESTER INVERNO 2019 ENTRO: 1 LUGLIO 2018
SALDO TRIMESTER PRIMAVERA 2019 ENTRO: 1 NOVEMBRE 2018

 

Per l'anno accademico 2019-20
All'accettazione della domanda, ti verrà richiesto di confermare il tuo posto con un deposito a titolo di tassa non rimborsabile / non trasferibile per un importo di €1500.00. i preghiamo di contattarci per ulteriori dettagli. Saldo delle tasse scolastiche deve essere pagato entro le seguenti date (si prega di notare: i materiali di disegno e pittura non sono incluse):

 

SALDO TRIMESTER FALL 2019 ENTRO: 1 APRILE 2019
SALDO TRIMESTER INVERNO 2020 ENTRO: 1 LUGLIO 2019
SALDO TRIMESTER PRIMAVERA 2020 ENTRO: 1 NOVEMBRE 2019

 

Tutti i costi di materiali sono a carico dello studente.  

 

L'inglese è la lingua principale utilizzata.

 

PARTECIPAZIONE
Per poter immatricolare ai livelli di disegno / pittura successivi delle classi, gli studenti devono mantenere un tasso di frequenza minimo del 70% per trimestre.
  Un tasso minimo di partecipazione del 70% in entrambe le classi figura (disegno / pittura) e classi di progetto nel corso del trimestre è il minimo richiesto per essere riammessi all'Academy per i successivi trimestri.
  A meno che non sia specificamente autorizzato dalla notifica preventiva all'Ufficio, gli studenti che non aderiscono a questa politica dovranno ripetere l'attuale trimestre e rischiano di essere rifiutati di riammettersi ai futuri trimestri.
  L'Angel Academy of Art, Firenze è impegnata in una politica di non discriminazione nelle sue ammissioni; tuttavia, l'Accademia si riserva il diritto di non accettare domande che, a giudizio assoluto della sua direzione, superino il numero appropriato di partecipanti ai corsi o che siano altrimenti giudicate non in linea con la gestione ordinata dei programmi.

 

L'Angel Academy of Art non fornisce o trova alloggi per studenti.

 

I prezzi sono soggetti a modifiche senza preavviso.  

 

L'Angel Academy of Art si riserva il diritto di apportare modifiche al personale docente quando necessario.

 

torna in cima >

 


 

CANCELLAZIONI

Le seguenti condizioni di annullamento si applicano anche se il regetto / rifiuto del visto si basa sul mancato rispetto da parte dello studente dei criteri necessari per la categoria di visto prescelta.

  1. Le cancellazioni devono essere fatte per iscritto e inviate alla scuola tramite lettera raccomandata, fax o e-mail.
  2. Se la cancellazione viene effettuata più di 31 giorni prima dell'inizio del corso, l'Angel Academy of Art, Firenze manterrà metà della quota di iscrizione completa più il deposito della tassa di iscrizione non rimborsabile / non trasferibile. Le tasse di iscrizione complete comprendono il deposito non rimborsabile / non trasferibile + l'importo del saldo non trasferibile.
  3. Se la cancellazione viene effettuata 30 giorni prima dell'inizio del corso, nessun rimborso sarà dato. Le tasse di iscrizione complete comprendono il deposito non rimborsabile / non trasferibile + l'importo del saldo non trasferibile.
  4. Non ci sarà alcun rimborso per gli studenti che, dopo l'inizio del trimestre, sono assenti durante le lezioni o che prendono un congedo prolungato per qualunque ragione.
  5. Tutte le domande saranno conservate in archivio per 12 mesi solo a partire dalla data del Trimestre richiesta sul modulo di domanda. Alla fine di questo periodo sarà necessario riapplicare i potenziali studenti.

torna in cima >

 


 

PRESENTAZIONE DELLa domanda di ammisione

Invia il tuo modulo via email o fax o posta:

 

Anna Brookes, ammissioni
c/o Angel Academy of Art
Via Nardo di Cione 10 (primo piano)
50121 Florence
Italia

 


 

richieste di informazioni

PER FAVORE INVIARE UNA E-MAIL A info.angel@angelartschool.com O CONTATTARCI ALL'INDIRIZZO sopra. SI PREGA DI INCLUDERE IL NOME, IL GENERE, L'INDIRIZZO E-MAIL, L'INDIRIZZO DI CASA E TUTTE LE INFORMAZIONI CHE RITENETE IMPORTANTE PER NOI di sapere.

 

PER FAVORE CLIC QUESTI LINK PER i moduli di ammisione STAMPABILI:

MODULO DI iscrizione 2018-19 o MODULO DI ISCRIZIONE 2019-20

 

torna in cima >

 


 

Politica sulla Privacy

 

Follow us on:

© Angel Academy of Art 2008-2019