florence

DEDICATO ALLA CONTINUITÀ DELLA PITTURA CLASSICA REALISTA

Scorrere verso il basso o fare clic sul seguente lista per passare alla sezione
Introduzione  |  AGGIORNAMENTI  

 


book

La Angel Academy of Art, Florence, offre un programma intensivo di disegno e pittura tradizionali.

 

Una delle pochissime scuole del suo genere in tutto il mondo, la Angel Academy vanta un programma di studi pensato per formare artisti professionisti di altissimo livello, pronti per diventare leader di questa nuova rinascita della pittura classica realista.

 

basket

 

La Angel Academy of Art si è recentemente trasferita in uno dei quartieri più famosi di Firenze, vicino al centro della città. Con l’obiettivo di investire nel futuro a lungo termine del Academy, i due edifici precedenti sono stati trasformati in un unico, grande studio.

 

I nuovi ambienti, modernissimi, sono stati accuratamente progettati al fine di poter studiare al meglio le tecniche degli antichi Maestri. L’abbondanza di luce, sia naturale che artificiale, è compensata dall’intensità del verde oliva delle pareti, che accentua le diverse tonalità della pelle. L’ambiente a temperatura controllata poi, garantisce condizioni di lavoro ottimali. Inoltre, attorno alle aree di lavoro si snoda un’elegante spazio espositivo, dove sono messi in mostra le opere migliori degli studenti, tanto quelli di ieri quanto quelli di oggi. La posizione della scuola è ottima e nelle vicinanze non mancano negozi, bar, ecc.


Firenze è una delle città rinascimentali più belle d’Europa; è coinvolgente, raccolta e sicura. Il costo della vita è paragonabile a quello della maggior parte delle città di piccole dimensioni, e i mercati alimentari all’aperto rappresentano un’ottima scusa per spendere poco. Infine, spostarsi per la città e i suoi dintorni è facile, perché il sistema dei trasporti pubblici è eccellente ed economico.

 

 

Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, con i weekend liberi per dedicarsi ai compiti per casa e girare tra le gallerie del posto, la maggior parte delle quali si trova nel centro storico ed è facilmente raggiungibile a piedi.


LEZIONI SERALI FACOLTATIVE
Ogni sera, durante la settimana, la scuola fornisce ai suoi allievi ulteriori opportunità di studio. Due volte alla settimana gli studenti di ogni livello potranno esercitarsi con un modello dal vivo. Una volta completati i primi progetti, sarà possibile partecipare anche ad un laboratorio di ritrattistica, sempre a cadenza bisettimanale. Tutti gli studenti sono invitati a prendere parte alle lezioni di storia dell’arte e sulle varie tecniche.

La Angel Academy mette a disposizione dei suoi studenti una lettera di presentazione per poter accedere al Gabinetto dei Disegni, presso la famosa Galleria degli Uffizi, e copiare i disegni originali degli antichi Maestri.

 

back to top >

 


 

AGGIORNAMENTI

Troverai tutti gli ultimi aggiornamenti sulla Angel Academy of Art sul nostro nuovo blog. Per rimanere aggiornato vai su:
angelacademyart.blogspot.it

 

back to top >


 

Follow us on:

© Angel Academy of Art 2008-2017